Troncatrice doppiatesta elettronica con lama frontale
PT
Importazione liste di taglio (opzionale);
Esecuzione di tagli singoli;
Esecuzione di tagli fuori squadro (angoli intermedi; opzionale);
Esecuzione di tagli ciclici da liste di taglio (opzionale);
Funzionalità tagli speciali PRO (taglio oltremisura, sottomisura,
spuntato; opzionale);
Funzionalità tagli semiautomatici SLICE (taglio a spinta; opzionale)
LAME
POSIZIONAMENTO
E BLOCCAGGIO
PROFILO
LUBRIFICAZIONE
E ASPIRAZIONE
PLC con display grafico integrato TFT a colori 7’’ WVGA;
Memoria di massa: 2 GB integrati;
Porte USB e scheda di rete RJ45;
FUNZIONALITÀ
Protezione locale frontale ad
azionamento pneumatico
Sistema di lubrificazione micronebbia ad acqua
con emulsione d’olio;
6 cassetti estraibili per raccolta trucioli e spezzoni;
Velocità di posizionamento asse X= 25 m/1’;
Inclinazione teste pneumatica;
Inclinazione esterna 45° / 22°30’;
Taglio utile, secondo modello 5.000 mm;
INTERFACCIA
UTENTE
2 lame al widia;
Diametro lama 550 mm;
Potenza motore lama 2,2 kW;
Coppia di morse pneumatiche orizzontali con dispositivo
‘’bassa pressione’’;
Coppia di morse orizzontali a serraggio verticale (opzionale);
Coppia di morse orizzontali supplementari (opzionale);
Morsa aggiuntiva per sostegno profilo su rulliera (opzionale);
Rulliera su testa mobile 2000 mm;
03
SICUREZZE E
PROTEZIONI
CARATTERISTICHE
DELLA MACCHINA
06
|01› BLOCCAGGIO PROFILO
|01> Il bloccaggio del profilo per il taglio avviene in modo estremamente preciso e sicuro attraverso due pressori orizzontali. Per necessità di bloccaggio verticale, particolarmente per tagli speciali, è disponibile un sistema di pressori orizzontali, oggetto di brevetto, che consentono il bloccaggio verticale del profilo. Un supporto intermedio posizionato manualmente sostiene il profilo quando si tagliano lunghezze considerevoli.
|02> Due protezioni locali a movimento automatico installate sulle unità di taglio, proteggono la zona di lavorazione. Sono realizzate in policarbonato antigraffio, i movimenti di apertura e chiusura avvengono automaticamente nelle fasi opportune del ciclo di taglio e sono azionati da un cilindro pneumatico.
|02› PROTEZIONE TESTE
|03› CONTROLLO
|03> > Il pannello di controllo, installato su un supporto scorrevole su cuscinetti lungo il lato frontale della macchina, consente un posizionamento corretto delle teste mobili in base alle specifiche del taglio da effettuare. Utilizza un display touch screen da 7” e un software completamente personalizzato e ricco di funzionalità ideate specificamente per questa macchina. Attraverso la creazione delle liste di taglio viene ottimizzato il ciclo di lavorazione, consentendo la riduzione degli scarti e la diminuzione dei tempi per le fasi di carico-scarico dei pezzi.
|04> La troncatrice dispone di rulliera su testa mobile, per carico e scarico standard. La rulliera supporta opzionalmente una morsa supplementare per il bloccaggio della barra residua e il misuratore elettronico dello spessore del profilo lavorato che consente di effettuare la correzione in automatico della quota di taglio in funzione della reale dimensione del profilo, con relativa tolleranza derivante da trattamenti superficiali.
|04› CARICO E SCARICO
|05› REGOLAZIONE INCLINAZIONI INTERMEDIE (OPZIONALE)
04
|05> La versione standard permette di effettuare tagli a 45° e 22°30’ mediante il presetting meccanico di riscontri di arresto. Opzionalmente è previsto un sistema di regolazione manuale dell’inclinazione delle unità di taglio in tutte le angolazioni intermedie tramite un volantino manuale e possibile regolare le angolazioni intermedie, particolarmente utile nella realizzazione di tagli fuori squadro.
01
A máquina de corte de cabeça dupla TKE 551 foi criada com referência o mercado europeu como “entry level”, sem renunciar à inovação e ao elevado desempenho típicos da gama Tekna. A necessidade de enfrentar os mercados de baixo preço na Europa e a concorrência asiática exigia uma intervenção simplificação para reduzir os custos de produção e maximizar a competitividade. A TKE 551 não demonstrou ser competitiva o suficiente para competir com os concorrentes mais agressivos.
Com uma inclinação de 22°30’, é possível cortar uma secção de 171 x 105 mm (Y x Z)
Com uma inclinação de 90°, é possível cortar uma secção de 171 x 280 mm (Y x Z)
05
Com uma inclinação de 45°, é possível cortar uma secção de 171 x 197 mm (Y x Z)
INCLINAÇÃO
EXTERNA
DAS LÂMINAS
Troncatrice doppiatesta con movimento automatico della testa mobile tramite motore brushless comandato da un controllo numerico.
Inclinazione pneumatica delle unità di taglio da 90° fino a 22°30’ (esterna) in due posizioni fisse oppure con sistema opzionale meccanico di regolazione delle angolazioni intermedie.
Avanzamento lama oleo-pneumatico.
02
A solução para este problema é o novo modelo TKE 552, uma máquina de corte de cabeça entry level para enfrentar os mercados Asiáticos e, ao mesmo tempo, graças à força da marca Tekna, competir na Europa com máquinas provenientes de fabricantes da UE.
Os principais mercados de referência da TKE 552 são a Ásia-Pacífico e a Europa, para a qual é prevista a marca CE.
Esta máquina posiciona-se a um nível inferior em relação à TKE 551 / Precision C2 em termos de preço e desempenho.
DE
FR
IT
PT
ES
EN